Booking on line



modifica/cancella una prenotazione
Hotel Cala Gonone - Hotel Villa Gustui Maris **** (Sardinia)

Il canyon di Gorroppu

Il Supramonte è uno dei templi degli escursionisti amanti del trekking, della flora e della fauna selvatica. Al suo interno si celano monumenti naturali di grande suggestione come la Gola di Gorroppu, e il misterioso villaggio nuragico di Tiscali
Nel Supramonte, circondato da fitti boschi e splendidi oleandri, la più imponente voragine naturale d'Italia e d'Europa: le Gole di Su Gorroppu chiamate anche Gran Canyon d'Europa.
La Gola di Gorròppu, un immenso crepaccio che divide la dorsale della "Costa Silana" dalle ripidissime balze del Monte Oddeu.
La difficile pista conduce per scoscesi pendii scistosi , attraverso vasti lecceti, compenetrate dal verde e compatto sipario del sottobosco, cui fanno spicco eccezionali esemplari di lillatri arborescenti . Qui è l'incontrastato regno del cinghiale, che in questi luoghi trova il suo ambiente ideale : felci, roveti, lentischi, giganteschi corbezzoli e varie specie di eriche rendono infatti faticoso e lento il procedere.


Offerte speciali


Dicono di noi Trip Advisor Trivago Holiday Check

  • Luisa - Luglio 2011
    Grazie alla signora Paola e a tutto il personale per la gentilezza, per la disponibilità e per gli utili consigli sui vari itinerari da intraprendere. Il panorama dall'hotel è bellissimo, l'ambiente molto rilassante, la pulizia al massimo e la cucina eccellente. Consigliamo l'auto al seguito per potersi spostare...
  • Luciano e Mario - settembre 2010
    Ambiente eccellente, atmosfera unica, consigliato.